Prenota ora
Book now
 
Eddyline > Scuole e giovanissimi

SCUOLE E GIOVANISSIMI

E’ ormai appurato che le attività lavorative, di studio o puramente ludiche svolte all’aria aperta hanno un influsso positivo sulla pratica dell’attività stessa e sull’umore dei praticanti. Proprio per questo motivo essenziale e sull’esperienza di altri paesi guida in questo settore, come Francia e Inghilterra in cui la pratica delle attività outdoor è addirittura inserita nei programmi scolastici, abbiamo voluto investire la nostra esperienza tecnica adattando le attività sportive fluviali e terrestri all’aria aperta (outdoor) alla realtà scolastica e ricreativa.

Seguendo le nuove esigenze formative dei ragazzi, le nostre proposte non si basano sulla semplice pratica sportiva, ma ricercano e provocano interesse e rispetto verso la Natura che ci circonda. Possiamo tranquillamente definire queste escursioni come lezioni di educazione fisica, civica, scienze naturali, ma soprattutto lezioni di vita. Vita a contatto della natura, flora e fauna, conoscenza delle attività che si possono esercitare in questi spazi sani e naturali, conoscenza dell’elemento in cui si sta praticando l’attività, fanno di questo nostro lavoro la nuova proposta vincente per tutte quelle Scuole che vogliono essere all’avanguardia nell’insegnamento e nel porre particolare attenzione al mondo dei ragazzi, e a quei valori che per molto tempo sono stati messi in secondo piano.

Le nostre proposte vanno dalla pratica delle singole attività sportive al loro abbinamento a visite di città d’arte e siti storici/archeologici, e sono state strutturate in varie tipologie così da poter essere rivolte a tutto il sistema scolastico. Grazie alle nostre due basi, una vicino al mare in Liguria con un fiume più tranquillo e l’altra in montagna in Piemonte con un fiume più spumeggiante, possiamo offrire un’ampia gamma di attività e risorse.
Oltre alle formule studiate e proposte siamo a completa disposizione per un’analisi delle singole esigenze formative di ciascun Istituto per eleggere l’attività più idonea o creare l’abbinamento migliore tra Sport, Storia e Arte. Su richiesta possiamo presentare direttamente nella Scuola a Insegnanti e ragazzi i nostri programmi dettagliati.
Le attività sportive proposte sono: Rafting, Canoa gonfiabile, Kayak, Canyoning (Torrentismo), Trekking, Mountain-bike
E’ prevista la gratuità per gli insegnanti che accompagnano i ragazzi.

Ogni buon Maestro sa che la formazione e l’educazione del suo allievo non passa solamente per i libri di Scuola. Porta anche tu i tuoi ragazzi!

Importante

Tutti i partecipanti devono saper nuotare e non soffrire di patologie pregiudizievoli verso questi sports.

In Valsesia

Informazioni e note

CONTATTACI

Scrivici per ricevere maggiori informazioni

Dichiaro di essere a conoscenza della normativa vigente sulla privacy e fornisco il mio consenso per il trattamento dei dati personali.

TELEFONA

In alternativa telefonaci ai nostri recapiti:

  • 3476439869

  • 0163 775114

  • ConiConi
  • F.I.RAFTF.I.RAFT
  • FICTFICT
  • FICKFICK
  • AICAIC
  • ATLATL
  • EXOEXO
  • MonterosaMonterosa