Prenota ora
Book now
 
Eddyline > Scuole e giovanissimi > Informazioni e note

Informazioni e note

La pratica di ogni attività, sia essa di acqua o di terra, potrà essere sospesa, rinviata o annullata in caso di fiume in piena, mare mosso o agitato, condizioni climatiche particolarmente avverse, presenza di qualsiasi situazione in cui non sia più rispettata la soglia di sicurezza, ed in ogni caso in cui il Responsabile tecnico del Centro, sentiti anche i responsabili delle attività, lo ritenga opportuno. Per i motivi sopra descritti, le Guide e i Responsabili di ogni attività possono interrompere lo svolgimento dell’attività stessa in qualsiasi momento anche dopo il suo inizio.

Le attività sportive di Rafting e Canoa gonfiabile si svolgono su due distinte sezioni del Fiume Sesia adatte all’età dei ragazzi come da Regolamento Tecnico Federale della Federazione Italiana Rafting.

Gli equipaggi e i gruppi saranno organizzati in base alle richieste dei ragazzi stessi, ma sempre rispettando le basilari regole sulla sicurezza.

Prima dell’inizio di ogni attività sarà effettuata una lezione di introduzione tecnica specifica per ogni attività e sulle regole comportamentali di sicurezza. Nello specifico per il Rafting prima di ogni discesa sarà effettuata una lezione a secco dove la Guida illustrerà agli equipaggi le tecniche di conduzione del gommone e le regole comportamentali di sicurezza in acqua mossa. Seguiranno alcune prove in acqua tranquilla e successivamente la discesa.

Per ogni attività è prevista la presenza di una o più Guide a seconda del numero dei partecipanti e dell’attività scelta.

Le quote sono da intendersi a persona e sono comprensive (a seconda dell’attività) delle Guide Fluviali, della Guida naturalistica, dell’equipaggiamento tecnico: muta in neoprene, giacca acqua, salvagente, casco, pagaia, gommone, imbraghi, mountain-bike, tende, della lezione teorica tecnica e sulla sicurezza iniziale, dei pasti e dei pernottamenti ove previsto.

I partecipanti dovranno portare, a seconda dell’attività scelta: costume, calze di lana, scarponcini da trekking leggero, scarpe da ginnastica senza la suola liscia, maglia di lana o pile o micropile, giacca per la pioggia. Tutti questi indumenti a seconda dell’attività scelta si potranno bagnare, è quindi indispensabile un ricambio.

Tutte le attività si svolgono su percorsi collaudati dalle nostre Guide e adatti a tutti.

CONTATTACI

Scrivici per ricevere maggiori informazioni

Dichiaro di essere a conoscenza della normativa vigente sulla privacy e fornisco il mio consenso per il trattamento dei dati personali.

TELEFONA

In alternativa telefonaci ai seguenti recapiti:

  • 3476439869

  • 0163 775114