Prenota ora
Book now
 
Eddyline > Attività

Rafting

È uno sport di gruppo, emozionante e di grande aggregazione.
Contrariamente a quanto molti pensano, il rafting è uno sport adatto a tutti, senza controindicazioni particolari.
Le uniche cose richieste sono quella di saper nuotare e la voglia di vivere non a contatto con la natura, ma “nella natura” divertendosi nell’elemento acqua.

Prosegui

Canyoning

Salti, scivoli, cascate e toboga scavati nella roccia dall’opera millenaria dell’acqua caratterizzano il canyoning (torrentismo).
Tutto questo immerso in un ambiente naturale e incontaminato, raggiungibile solo attraverso la pratica di questo sport.

Prosegui

Kayak

Il kayak ci permette di andare a contatto con paesaggi fluviali, marini e lacustri inimmaginabili, ci permette di vivere dentro la Natura.
Il kayak, grazie alla sua grande versatilità, a differenza della canoa, lo possiamo praticare in qualsiasi luogo ricoperto di acqua, che sia quella tranquilla di un lago o di un mare, o mossa e agitata di un fiume o un mare in burrasca.

Prosegui

Hydrospeed

E’ uno sport giovane approdato in Italia solo agli inizi degli anni ’90.
Tra quelli fluviali è lo sport che maggiormente permette di vivere il fiume nella sua totalità, completamente immersi nell’elemento acqua e in perfetta simbiosi con esso.

Prosegui

Canoa Gonfiabile

Un modo antico di scendere i fiumi, ma con un sistema moderno!
Le canoe gonfiabili infatti ricalcano in tutto e per tutto le vecchie canoe degli indiani d’America, chiamate anche canoe canadesi, con le quali trasportavano pelli, viveri, e si spostavano lungo i fiumi per scopi commerciali e bellici.

Prosegui

Multisport fluviale

Il “Multisport”, abbiamo creato questa formula per dare la possibilità di provare più attività nell’arco di più giorni o addirittura, per i più allenati, nell’arco di una unica giornata.
Potrai scegliere tra le varie proposte che partono da un giorno singolo fino a d arrivare a 5 giorni.

Prosegui

Battesimo fluviale

I vantaggi che derivano dal portare i propri figli, fratelli e nipoti in acqua sin da piccoli sono indiscutibili. Impareranno ad amare il fiume e a rispettarlo, ad avere fiducia in se stessi e a conoscere i propri limiti…

Prosegui

Fiume + Media montagna

Questo tipo di programma è stato creato per permettere di vivere nella totalità ciò che una valle ancora selvaggia e incontaminata ci concede. Potrai abbinare quindi le attività fluviali al trekking e alla mountain bike su percorsi non impegnativi adatti a tutti.

Prosegui

Fiume + Alta montagna

Questo tipo di programma è stato creato per permettere di vivere nella totalità ciò che una valle ancora selvaggia e incontaminata ci concede. Potrai abbinare quindi le attività fluviali al trekking in alta montagna tra i ghiacciai e le morene dei nostri bellissimi 4.000.

Prosegui

Arrampicata sportiva (bouldering)

Il bouldering trova le sue origini nell’alpinismo. Le prime forme di sassismo (termine italiano) si ritrovano negli ultimi anni dell’800 come allenamento alle scalate delle vette montane. E’ una specialità che ha saputo crearsi, grazie ai suoi pionieri e successivamente molti praticanti, la sua indipendenza come attività sportiva e filosofia.

Prosegui

Mountain Bike

Vivere le bellezze di questa valle su due ruote.
Proprio dalla nostra base in Campertogno partono alcuni dei più bei sentieri di mountain-bike. Sentieri che scendono verso valle in direzione Scopello e Scopa, oppure verso nord in direzione di Alagna.

Prosegui

Trekking

Anche se ha un nome moderno proveniente dalla lingua inglese, è l’attività millenaria della Montagna che i nostri avi praticavano non per diletto, ma come metodo di spostamento.
E’ un’attività che ci permette di vivere a pieno contatto con la Natura in un ambiente, quello valsesiano, unico in Italia e forse in Europa

Prosegui

Vacanze multisport

Vuoi passare una vacanza diversa, una vacanza sportiva e rilassante immerso in un ambiente naturale ancora selvaggio e incontaminato? Svegliarti la mattina circondato da splendide montagne ricche di una vegetazione lussureggiante in un luogo dove poter rigenerare la tua energia?

Prosegui