Prenota ora
Book now
 

About This Project

Corso Settimanale

Il Corso si sviluppa in 5 giorni, dal lunedì al venerdì, con un lavoro intenso e ricco. Sono previste lezioni teoriche e pratiche sia a secco che in acqua con la simulazione di quello che potrebbe accadere nella realtà.


Lezioni sulle tecniche di sicurezza, salvamento e autosalvamento, ma anche sui materiali da utilizzare e sui materiali da non utilizzare con particolare risalto sulle ultime innovazioni in fatto di soccorso.

Questo tipo di attività è effettuata durante la settimana da lunedì a venerdì.

Periodo
Da maggio a settembre.

Durata delle lezioni in kayak
Circa tre ore / tre ore e trenta minuti (la durata delle lezioni potrebbe variare in base al numero degli allievi).

Prevede

  • 5 lezioni pratiche in Fiume e a secco
  • 4 lezioni teoriche in aula e all’aperto in campo reale

Quote

Corso sicurezza e salvamento settimanale> solo attività fluviali>250,00 Euro (per persona)

Noleggio attrezzatura completa> 15,00 Euro (al giorno)

Corso sicurezza e salvamento settimanale + noleggio attrezzatura completa> 325,00 Euro (per persona)

Ti vuoi fermare più giorni o arrivare prima? È possibile, contattaci e ti invieremo il preventivo personalizzato.

Dettaglio

1° giorno: mattina> Lezione teorica su “Idrodinamica”: Corrente principale e secondaria, azione dell’acqua, angoli di incidenza dei mezzi di intervento e del corpo umano nel nuoto in rapida; mattina> Lezione teorica su “Soccorso e comunicazione”: segnali, fasi del soccorso, organizzazione e gestione di un soccorso. Equipaggiamento e attrezzatura. Stati di panico; pomeriggio> Tecniche di nuoto in rapida, recupero di una persona in acqua senza l’utilizzo di corde o kayak, movimentazione di pericolante in acqua con sospetta frattura cervicale.

2° giorno: mattina> L’utilizzo delle corde e del Kayak nel recupero di una persona in acqua; l’utilizzo delle corde e del Kayak nel recupero di attrezzatura (kayak/pagaia); sera> Lezione teorica su “Pericoli in fiume”: divisione dei vari tipi di pericoli. Sifoni, artificiali, colini, buchi, rulli, pietre: illustrazione e analisi di intervento.

3° giorno: mattina> Studio e applicazione dei principali nodi e ancoraggi. Uso delle corde nei tiri a vantaggio meccanico e loro applicazioni pratiche (recupero attrezzatura, persone, traghetti, ecc…)

4° giorno: mattina> Attraversamento di un fiume con e senza l’utilizzo di corde; sera> Lezione teorica su “Morfologia di un fiume”: vari tipi di fiumi, torrenti, loro caratteristiche e tipo di intervento.

5° giorno: Prove pratiche con simulazioni reali; pomeriggio> Chiusura corsi con consegna attestato di partecipazione e “schede consigli”.

Le lezioni sono basate sugli standard della “Rescue 3 International” che è un Organo mondiale sulla sicurezza e il salvataggio in fiume.

Le lezioni teoriche saranno svolte presso la base. Le lezioni pratiche saranno svolte in fiume e a secco presso il Campo Scuola Eddyline.

Il mondo della sicurezza e del salvamento in acqua è molto ampio. Questo è un corso studiato per canoisti, ma si possono strutturare corsi particolari in base alle esigenze specifiche dei partecipanti, sostituendo o inserendo nuovi argomenti.

 

 

  • ConiConi
  • F.I.RAFTF.I.RAFT
  • FICTFICT
  • FICKFICK
  • AICAIC
  • UISPUISP
  • ATLATL
  • VALSESIA INVALSESIA IN
  • EXOEXO
CONTATTACI
Scrivici per maggiori informazioni
Dichiaro di essere a conoscenza della normativa vigente sulla privacy e fornisco il mio consenso per il trattamento dei dati personali.
TELEFONO
In alternativa telefonaci ai seguenti numeri:
  • 347 6439869

  • 0163 775114

CONTACT US
Write us for more informations
I declare to be aware of the existing privacy statement and I agree to it
PHONE
Alternatively phone at the following numbers:
  • 347 6439869

  • 0163 775114