Prenota ora
Book now
 

About This Project

Corso Doble

Questo corso è rivolto a tutti coloro che vogliono il massimo risultato impegnandosi a fondo per imparare più in fretta possibile. Per scendere un fiume in kayak ci vuole molta coordinazione e sensibilità.


Dobbiamo imparare a sentire l’acqua, l’imbarcazione e la nostra pagaia cercando di armonizzare tutto questo con i movimenti del nostro corpo, il che richiede tempo e passione.

Per questo motivo abbiamo creato questo tipo di corso che vi darà il tempo di migliorare tutti questi aspetti sotto la guida esperta di un professionista, il quale seguendovi passo dopo passo vi accompagnerà in questa avventura, sempre attento per darvi il meglio.

Il programma si sviluppa in 10 giorni di corso nell’arco di due settimane possibilmente consecutive, con una pausa di due giorni nel fine settimana. Il corso molto intenso e studiato per ogni livello di esperienza, dal principiante al più esperto, vi permetterà di imparare e migliorare il più possibile dando il massimo di voi.

Questo tipo di attività è effettuata durante la settimana da lunedì a venerdì.

Periodo
Da maggio a settembre.

Durata delle lezioni in kayak
Circa tre ore / tre ore e trenta minuti (la permanenza in acqua potrebbe diminuire in caso di corsi con un solo allievo a causa del superamento della soglia di attenzione).

Prevede

  • 10 lezioni in Fiume in Kayak (livelli intermedi, avanzati e perfezionamento)
  • 9 lezioni in Fiume in Kayak + 1 teorico/pratica in piscina (livelli Principianti)
  • 2 lezione teorico/pratica su acquaticità e salvamento in Fiume (per tutti)
  • 2 lezione teorica su idrodinamica applicata al Fiume e pericoli in Fiume (per tutti)
  • 4 lezioni di eskimo (per tutti)
  • riprese video con successiva analisi tecnica (per tutti)

Quote

Corso Doble> solo attività fluviali> 420,00 Euro (per persona)

Noleggio attrezzatura completa> 15,00 Euro (al giorno)

Corso Doble + noleggio attrezzatura completa> 570,00 Euro (per persona)

Ti vuoi fermare più giorni o arrivare prima? È possibile, contattaci e ti invieremo il preventivo personalizzato.

Dettaglio Prima settimana

1° giorno: mattina> presentazione e suddivisione per livelli; Lezione teorico/pratica sui fondamentali a secco e in piscina (Campo Scuola) per il livello Principianti. Lezione in Fiume con il Kayak per tutti gli altri livelli; pomeriggio> Lezione pratica a secco e in fiume su “Acquaticità e sicurezza in acqua”: nuoto in rapida, uso della corda da lancio, tecniche di salvamento.

2° giorno: Lezioni in fiume con il kayak; sera> Lezione teorica su “Idrodinamica in fiume” e “Pericoli in fiume”.

3° giorno: Lezioni in fiume con il kayak; riprese video per livelli intermedi, avanzati e perfezionamento; sera> Proiezione riprese video della mattina con commenti.

4° giorno: Lezioni in fiume con il kayak; riprese video per livelli principianti; sera > Proiezione riprese video della mattina con commenti.

5° giorno: Lezioni in fiume con il kayak; pomeriggio Chiusura prima settimana di corso.

Week-end di riposo

Dettaglio seconda settimana

1° giorno: mattina> Pratica in acqua con il kayak; pomeriggio> Lezione pratica a secco e in fiume su “Acquaticità e Sicurezza”: nuoto in rapida, uso della corda da lancio, tecniche di salvamento.

2° giorno: mattina> Lezioni in fiume con il kayak; pomeriggio> Lezione teorico/pratica sui fondamentali a secco e in piscina (Campo Scuola).

3° giorno: mattina> Lezioni in fiume con il kayak, riprese video; sera> Proiezione riprese video della mattina con commenti.

4° giorno: mattina> Lezioni in fiume con il kayak, riprese video.

5° giorno: mattina> Lezioni in fiume con il kayak.; pomeriggio> Chiusura corso, consegna attestato di partecipazione e “schede consigli”.

Le due lezioni di eskimo previste nel corso si terranno nei giorni di martedì, mercoledì, giovedì e saranno concordate insieme agli allievi. Le lezioni di eskimo saranno tenute in piscina. Se si apprende la tecnica dell’eskimo da un lato durante la prima settimana di corso, si passerà allo studio sul lato opposto o ad altro tipo di eskimo.

Le lezioni di pratica in acqua sono della durata di circa 3 ore / 3 ore e trenta minuti ma possono variare in base al numero degli allievi.

Le lezioni del 1mo giorno possono essere invertite tra mattina e pomeriggio.

 

  • ConiConi
  • F.I.RAFTF.I.RAFT
  • FICTFICT
  • FICKFICK
  • AICAIC
  • UISPUISP
  • ATLATL
  • VALSESIA INVALSESIA IN
  • EXOEXO
CONTATTACI
Scrivici per maggiori informazioni
Dichiaro di essere a conoscenza della normativa vigente sulla privacy e fornisco il mio consenso per il trattamento dei dati personali.
TELEFONO
In alternativa telefonaci ai seguenti numeri:
  • 347 6439869

  • 0163 775114

CONTACT US
Write us for more informations
I declare to be aware of the existing privacy statement and I agree to it
PHONE
Alternatively phone at the following numbers:
  • 347 6439869

  • 0163 775114