Prenota ora
Book now
 
Eddyline > Attività > Rafting

About This Project

Rafting


È uno sport di gruppo, emozionante e di grande aggregazione. Contrariamente a quanto molti pensano, il rafting è uno sport adatto a tutti, senza controindicazioni particolari.

Le uniche cose richieste sono quella di saper nuotare e la voglia di vivere non a contatto con la natura, ma “nella natura” divertendosi nell’elemento acqua.

La Valsesia, probabilmente l’unica grande valle Italiana rimasta ancora “naturale” con il Sesia e le sue acque cristalline ti offrirà momenti di rara bellezza e un’esperienza indimenticabile.

Su ogni gommone prenderanno posto minimo quattro, massimo sette persone più una Guida F.I.Raft che impartirà, durante la discesa, i comandi necessari alla conduzione del gommone.

Prima di ogni discesa la Guida effettuerà una lezione a secco e in acqua, chiamata briefing , durante la quale saranno illustrate le tecniche di discesa e sicurezza. Vivi anche tu questa “The River Experience”!

 

Materiale fornito dalla Scuola

Raft, pagaia, muta in neoprene da 3 mm, giacca acqua, casco, salvagente

 

Materiale a carico dal partecipante

Maglia di lana o pile o microfibra (quelle usate per sciare vanno benissimo), costume, calze di lana, scarpe da ginnastica senza la suola liscia o trekking leggero, materiale per doccia.
Tutto il materiale si bagnerà durante la discesa.

 

Percorsi e quote
Il Sesia è un fiume ancora completamente naturale, la cui portata è legata allo scioglimento della neve e dei ghiacciai, così come alle precipitazioni. Il percorso da navigare viene quindi scelto di volta in volta dalle nostre Guide in base ai livelli d’acqua raggiunti.
Più sotto trovi comunque una descrizione dei tratti possibili con un’indicazione sul periodo di fattibilità.

 

Sono previste agevolazioni per gruppi, soci, scuole, palestre, … CONTATTACI per conoscere tutto il dettaglio.

 

Stai organizzando un Addio al celibato, nubilato o la tua festa di compleanno? Scopri nella pagina dedicata le nostre proposte e promozioni! Let’s party con Eddyline!

 

Requisiti
E’ indispensabile saper nuotare, non aver paura dell’acqua e godere di buona salute.
E’ importante segnalare allo staff eventuali patologie che potrebbero creare problemi durante la discesa. E’ chiaramente sconsigliata l’attività a chi soffre di patologie respiratorie e/o cardiache.
I partecipanti sotto i 18 anni di età devono presentare un modulo di scarico di responsabilità firmato da un genitore, avvisateci quindi per tempo se il minore non dovesse essere accompagnato dal genitore il giorno della discesa.

 

CONTATTACI
Scrivici per maggiori informazioni
Dichiaro di essere a conoscenza della normativa vigente sulla privacy e fornisco il mio consenso per il trattamento dei dati personali.
TELEFONO
In alternativa telefonaci ai seguenti numeri:
  • 347 6439869

  • 0163 775114

CONTACT US
Write us for more informations
I declare to be aware of the existing privacy statement and I agree to it
PHONE
Alternatively phone at the following numbers:
  • 347 6439869

  • 0163 775114