About This Project
Expert
Un percorso adatto come esperienza successiva, ma anche come prima nel caso di persone molto sportive e abili nuotatori. Più tecnico del classico è situato nella alta valle poco distante dalla nostra base. L’imbarco é situato poco a valle del salto di Piode, una bellísima cascata praticabile in kayak, ma non in gommone o hydrospeed.
Le caratteristiche principali di questo percorso sono
pendenza, continuità e alveo fluviale discretamente stretto. Questo genera
rapide intense e divertenti intervallate da piccoli laghetti.
Su ogni canoa gonfiabile prenderanno posto una persona o due persone, a seconda del modello scelto,
e una Guida A.I.Raf. o una Guida Fluviale/Istruttore di canoa, vi istruiranno sulle tecniche di conduzione della canoa in un briefing iniziale, e vi seguiranno in tutta la discesa.
È un
percorso adatto a tutti e a chi ha già avuto esperienze di questo sport.
Questo tipo di attività é effettuata durante tutto l’arco della settimana da lunedì a domenica.
Periodo
Da maggio a giugno, in base alle precipitazioni piovose anche in luglio, agosto e settembre (l’inizio del periodo di attività potrebbe subire variazioni in anticipo o posticipo a seconda dei livelli di acqua stagionali).
Formula
Individuale e di gruppo, ogni gruppo sarà composto da un minimo di 2 persone.
Durata delle uscite
Circa tre ore, comprensive di spostamenti da e per la base, vestizione, istruzione sulle tecniche di discesa e sicurezza in fiume. I tempi dell’escursione potranno variare in base al numero dei componenti il gruppo.
Materiale fornito dalla Scuola: canoa gonfiabile uno o due posti, pagaia, muta salopette in neoprene da 3 mm, giacca acqua, casco, salvagente.
Materiale a carico del partecipante: maglia di lana o pile o microfibra (quelle usate per sciare vanno benissimo), costume, calze di lana, scarpe da ginnastica senza la suola liscia o trekking leggero.
Tutto il materiale si bagnerà durante la discesa.
Quote
Canoa gonfiabile – Valsesia – Percorso Expert 55,00 Euro (per persona).