About This Project
Corso di Eskimo
Quando il baricentro cade fuori della zona perimetrale del nostro kayak, l’equilibrio è rotto. A questo punto se non si riesce ad attuare con efficacia le tecniche di appoggio che servono a ristabilizzare l’equilibrio, la naturale conseguenza è il rovesciamento del kayak. Qui si attiva la prima forma di autosalvamento denominata eskimo.
L’eskimo è quindi la
tecnica che in caso di rovesciamento permette al kayak di ritornare al suo assetto normale senza la fuoriuscita della persona dal kayak stesso.
Durante l’evoluzione del kayak sono nati vari tipi di eskimo tutti validi ed efficaci, e il maestro, con la sua esperienza, potrà valutare quello più opportuno e adatto alle vostre possibilità ed esigenze. Le lezioni di eskimo sono indirizzare a tutti, sia ai principianti che ai canoisti intermedi ed esperti che già conoscono un tipo di eskimo, ma vogliono apprenderne altri, per esempio l’eskimo all’indietro, o perfezionarne uno già conosciuto.
Poichè abbiamo appurato che
in alcune situazioni una lezione è sufficiente per apprendere questa tecnica, il corso è formato da una lezione unica, alla quale se ne possono aggiungere altre se necessario.
La lezione sarà individuale e si svolgerà in piscina presso la nostra sede dove l’aiuto di strumenti didattici ne faciliterà l’apprendimento e l’interiorizzazione.
Durante i corsi settimanali di tecnica di conduzione del kayak sono previste due lezioni di eskimo in piscina.
Quote
Corso Eskimo> solo attività fluviali> 30,00 Euro (per persona)
Corso Eskimo + noleggio attrezzatura completa> 43,00 Euro (per persona).